Sci - Coppa del Mondo

“Non sarà una passeggiata, l’obiettivo è cercare di vincere”

Le parole di Gut-Behrami sull’ultima stagione a due giorni dal primo gigante

  • Oggi, 19:03
  • 28 minuti fa
Lara Gut-Behrami

Con il sorriso

  • Keystone

Il gigante di Sölden (in programma sabato, live su LA2 e in streaming) segna l’inizio dell’ultima stagione per Lara Gut-Behrami, che è arrivata in Austria molto serena e con la voglia di ottenere il massimo. “Mentalità? Voglio fare del mio meglio e cercare di migliorarmi giorno dopo giorno - ha commentato la ticinese a due giorni dalla gara - Questo non significa non essere mai soddisfatti, ma è quello che ti spinge ad alzarti e ad andare di nuovo in pista”.

Sponsor? Non sono ancora abituata, sono dovuta tornare indietro a prendere il cappellino

La 34enne assicura che l’ultima annata non sarà una sfilata: “Forse ne ho parlato tanto, di piacere e di divertimento, ma non è una passeggiata. Quest’anno voglio comunque fare del mio meglio, dare il massimo. Alla fine, come ho già detto, ogni volta che vado al cancelletto di partenza l’obiettivo è cercare di vincere, non semplicemente essere presente. Quindi cercherò di cogliere tutte le opportunità possibili e immaginabili, di sciare al meglio per magari portarmi a casa anche qualche successo”.

Mi hanno offerto un’opportunità lavorativa per il futuro come board advisor

Reduce da un’estate positiva, in cui ha trovato una sciata armoniosa e stabile, anche negli ultimi giorni Gut-Behrami è riuscita ad allenarsi nelle condizioni ideali: “Sto bene, ho cercato soprattutto di essere sana fisicamente. Abbiamo sciato bene un paio di giorni sulla pista da gara, poi a Diavolezza abbiamo avuto un’ottima giornata. Il tempo ultimamente non era dei migliori, però fino ad ora abbiamo avuto giornate fantastiche, quindi sì, l’importante è star bene, essere in salute e stare tranquilli”.

04:47

G D Sölden, l’intervista a Lara Gut-Behrami (23.10.2025)

RSI Sport 23.10.2025, 17:48

03:46

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 23.10.2025, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare