Dopo il 101o podio, sinonimo di primato svizzero eguagliato, Lara Gut-Behrami si è raccontata ai nostri microfoni parlando della vita dentro e fuori il Circo Bianco e del suo debutto stagionale: “Sono stanca perché è stata una giornata intensa. Ricominciare con il ritmo da gara è completamente diverso rispetto all’allenamento, dove non riesci a riprodurre l’intensità e il livello energetico che hai bisogno mentre gareggi”.
La cosa più importante è cercare di rendere il calendario equilibrato con lo stesso numero di gare, poi ottimizzare le trasferte e se possibile parlare di come intercalare le gare
“Non ho mai gareggiato per entrare nella storia - ha continuato la ticinese ripensando a ciò che ha realizzato nella sua carriera - e non ho mai pensato che quello che stessi facendo giornalmente avesse un significato così grande. Trasmettere emozioni è quello che possiamo fare di bello nello sport”. Dopo il debutto di Sölden, per la ticinese ora c’è oltre un mese di pausa fino al prossimo appuntamento, il gigante di Copper Mountain, dove solitamente si gareggia nelle discipline veloci: “Sarà un gigante molto lungo, la parte iniziale è relativamente piana, poi si finisce sulla pista di discesa”.
G D Sölden, l’intervista a Lara Gut-Behrami (LA2 Sport Live 26.10.2025, 09h30)
RSI Sport 26.10.2025, 10:11





