


Lara Gut-Behrami trionfa a St.Anton
La ticinese fa suo il secondo super G nella località austriaca precedendo tre italiane
Nonostante qualche brivido durante la prova, Lara Gut-Behrami è riuscita a vincere il secondo super G del weekend corso a St.Anton. La ticinese, terza alla vigilia, ha trionfato precedendo la vincitrice del sabato, Federica Brignone, di soli 0"15. L'elvetica ha fatto la differenza nel terzo settore, quello dei curvoni, dove ha inflitto 0"38 all'italiana. Il podio è stato completato dall'altra azzurra Marta Bassino, mentre quarta ha chiuso Elena Curtoni.
Per la 31enne di Comano si tratta del secondo trionfo dell'inverno (dopo il gigante di Killington) e del quinto podio, per un totale di 18 vittorie nella specialità in Coppa del Mondo. Con questo successo la rossocrociata sale a quota 36 gare vinte e 70 podi totali in CdM.
Per quanto riguarda le altre rossocrociate, si è riscattata Michelle Gisin che, dopo l'eliminazione di ieri, oggi ha concluso sesta. Buoni piazzamenti pure per Corinne Suter (10a), Jasmine Flury (11a) e Priska Nufer (14a). Al via non si è presentata Sofia Goggia, che ha preferito rinunciare dopo la caduta di ieri nonostante non abbia accusato particolari problemi fisici.
- Il servizio con Lara Gut-Behrami (Rete Uno Sport 15.01.2023, 18h30)