C’è molta preoccupazione per Lara Gut-Behrami, vittima di una brutta caduta durante un allenamento di super G a Copper Mountain, negli Stati Uniti. Swiss-Ski ha annunciato che la 34enne si è infortunata al ginocchio sinistro e che maggiori dettagli saranno forniti dopo le visite più approfondite alle quali la ticinese si sottoporrà in Svizzera, dove rientrerà al più presto. Il Blick riporta però già ora che la ticinese avrebbe subito la rottura del legamento crociato e danni al menisco, oltre che una commozione cerebrale. Un infortunio grave che, se venisse confermato, non darebbe il tempo alla ticinese di tornare alle competizioni in quella che è la sua ultima stagione, e soprattutto con le Olimpiadi di Milano Cortina in programma già in febbraio, mettendo così purtroppo una fine anticipata alla sua carriera.
Questo infortunio, e le sue possibili conseguenze, fanno davvero male, perché la vincitrice della Coppa del Mondo del 2015-16 e del 2023-24 aveva lanciato al meglio la stagione 2025-26. Lo scorso 25 ottobre, nel gigante inaugurale di Sölden, era infatti giunta terza, conquistando il podio numero 101 in carriera ed eguagliando il record svizzero stabilito da Vreni Schneider negli anni ‘90.
Ancora il ginocchio sinistro
Non è la prima volta, purtroppo, che Gut-Behrami subisce un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Durante i Mondiali di St. Moritz del 2017 si era infatti strappata il crociato anteriore e lesionata il menisco. Una lussazione dell’anca destra l’aveva invece costretta a saltare l’intera stagione 2009-2010.

Notiziario
Notiziario 21.11.2025, 10:00
Contenuto audio










