Testa di serie numero 1 ed esentata dal primo turno, Belinda Bencic (WTA 11) ha rinunciato al WTA 500 di Abu Dhabi poco prima del suo debutto contro la britannica Sonay Kartal (61). Il motivo della sua rinuncia è una forma influenzale che l’ha colpita nelle ultime ore. Il posto della doppia vincitrice del torneo (2023 e 2025) è stato preso dalla lucky loser messicana Renata Zarazua (92).
Viktorija Golubic (89) si è arresa invece agli ottavi del torneo di Ostrava. In Cechia la 33enne zurighese è stata battuta da Katie Boulter con un doppio 6-2 che la dice lunga sull’andamento dell’incontro. L’elvetica ha perso sei volte la battuta su 8 turni al servizio, e non le è bastato conquistare i due giochi nei quali la britannica le ha concesso palle break.
È finita pure al secondo turno l’avventura di Rebeka Masarova (114) in Romania. Nel torneo di Cluj-Napoca la rossocrociata è stata fermata dalla più quotata Xinyu Wang (33) per 6-4 6-2. La 26enne è riuscita a impensierire la cinese sul suo servizio solo in due occasioni nella prima frazione, ottenendo un solo break contro i 4 (due per set) che ha dovuto concedere.










