A Bienne è stato sorteggiato l'ordine delle partite valide per lo spareggio di Coppa Davis tra Svizzera e Svezia. Il primo a scendere in campo sarà lo zurighese Marc-Andrea Hüsler (ATP 386), che venerdì alle 13h00 affronterà Markus Eriksson (455). A seguire si sfideranno Henri Laaksonen (120) e Jonathan Mridha (1094).
Sabato sarà di scena il confronto di doppio, nel quale il ticinese Luca Margaroli (151 di doppio) è stato confermato al fianco del ginevrino Antoine Bellier (716 pure di doppio). I due se la vedranno con la coppia scandinava composta da Eriksson e Robert Lindstedt (62 sempre di doppio). Domenica le eventuali due ultime partite, con Laaksonen opposto a Eriksson e Hüsler a Mridha.
Quella contro la Svezia sarà l'ultima presenza della Nazionale rossocrociata in Coppa Davis, data l'imminente riforma della coppa per nazioni prevista per il 2019.
L'intervista al giornalista Marco Keller (Rete Uno Sport 13.09.2018, 12h50)
RSI Sport 13.09.2018, 14:59
Contenuto audio