Tennis

"Deluso ma Wimbledon non è tutto"

Federer comunque felice per il rendimento fisico

  • 08.07.2016, 23:44
  • Ieri, 15:32
In conferenza stampa

In conferenza stampa

  • RSI
Di: RSI Sport 

Roger Federer ha espresso in conferenza stampa i suoi sentimenti dopo la semifinale persa contro Milos Raonic. Apparso molto provato, ma capace comunque di rispondere con la consueta ironia alle domande dei giornalisti, ha esordito: "Ho avuto una mezz'ora molto negativa, perdendo due volte il servizio. E' stato un finale di partita molto deludente".

Sulla sua caduta nel quinto set, il basilese ha spiegato: "Dopo non mi sono sentito allo stesso modo. Ma lui ha giocato una grande palla break e sarebbe stato difficile comunque recuperare. Avevo già sprecato le mie occasioni". A chi poi gli ha chiesto quanto sia deluso di non poter conquistare l'ottavo titolo a Wimbledon, l'elvetico ha dato la risposta di gran lunga più tagliente: "Wimbledon non è tutto. Altrimenti mi metterei in un congelatore e uscirei soltanto prima di questo appuntamento".

Ritornato serio ha avuto modo di esprimere la soddisfazione per il proprio rendimento atletico: "Prima del torneo non avrei mai pensato di reggere due partite da cinque set nel giro di tre giorni. È molto incoraggiante per il futuro", ha concluso.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare