Tennis

Ehrat non ce la fa, Svizzera sconfitta

Coppa Davis, il 27enne lotta contro Mridha ma si fa battere in rimonta

  • 16.09.2018, 21:01
  • 4 maggio, 20:21
Gettato nella mischia

Gettato nella mischia

  • Keystone
logo

Jonathan Mridha

4

6

6

7

7

logo

Sandro Ehrat

6

3

4

6

4

Di: RSI Sport 

Gettato nella mischia per il decisivo quinto match dello spareggio di Coppa Davis con la Svezia, Sandro Ehrat (ATP 1211) ci ha provato con grande tenacia ma non è riuscito ad impedire alla Svizzera di andare incontro alla settima sconfitta in sette confronti diretti contro la Nazionale del nord. Il 27enne è stato battuto da Jonathan Mridha (1094) con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 (7/4). Nel nuovo formato i rossocrociati partiranno dalle qualificazioni e non come teste di serie.

Con l'arduo compito di rimediare al punto perso da Marc-Andrea Hüsler nel primo confronto di venerdì, il tennista di Sciaffusa è riuscito a incanalare la sfida sui giusti binari senza però mantenere la giusta continuità dopo aver vinto la prima frazione grazie a un break d'apertura. Un servizio strappato in ciascuno dei successivi due set ha permesso allo scandinavo di ribaltare la situazione risolvendo poi la pendenza nel tie-break del quarto.

La Svezia si è rivelata dunque ancora una volta amara per lo sport a tinte rossocrociate quest'anno, dopo la finale persa dalla Nazionale di hockey ai Mondiali di Copenaghen e il ko subito da quella di calcio negli ottavi in Russia.

immagine
01:37

Coppa Davis, il servizio su Svizzera - Svezia (16.09.2018)

RSI Sport 16.09.2018, 00:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare