Roger Federer (ATP 2) ha fatto un passo deciso verso la semifinale delle ATP World Tour Finals che, anche se non ancora certa, è a un nonnulla dall'essere raggiunta. Il basilese, dopo aver superato in due set Milos Raonic (8), ha riservato la stessa sorte all'altro neofita del torneo Kei Nishikori (5), battuto con il punteggio di 6-3 6-2 in 69'.
Il renano è apparso preciso e determinato concedendo pochissimo all'avversario e approfittando delle poche occasioni per strappargli il servizio. E allora nel primo set su due opportunità ha centrato il break decisivo nel quarto gioco, mentre nel secondo l'allungo è arrivato nel terzo game, poi incrementato nel settimo su doppio fallo del giapponese.
Murray si riscatta con Raonic
Dopo la pesante sconfitta patita da Nishikori nella partita d'esordio, Andy Murray (6) si è rifatto contro Raonic che, incapace di agguantare un set, ha negato a Federer la matematica certezza di volare in semifinale. Il britannico, prossimo avversario dell'elvetico, si è imposto per 6-3 7-5 grazie al break nel quinto game del primo set e quello arrivato nell'undicesimo gioco della seconda frazione.
ATP Finals, Federer - Nishikori
ATP Finals, Murray - Raonic