Tennis

"Ho comunque fatto il pieno di fiducia"

Stan Wawrinka analizza la sua eliminazione a Melbourne

  • 18.01.2018, 15:47
  • 4 maggio, 19:16
Deluso ma consapevole

Deluso ma consapevole

  • Keystone
Di: RSI Sport 

"Non c'è molto da dire su questa partita. Non mi crea problemi passare da qui. Negli ultimi giorni ho raccolto tanta fiducia che mi sarà utile per il resto della stagione", ha dichiarato Stan Wawrinka al termine dell'incontro perso contro lo statunitense Tennys Sandgren. Il vodese sapeva che avrebbe sofferto, presentandosi in Australia in questo momento della sua fase di recupero.

"Le intenzioni ci sono ma mi manca la reattività, la forza e tutto quanto"

Stan Wawrinka

"Nessuno entra in campo per per perdere in tre set veloci, quindi non posso essere contento, Ma devo conservare un'immagine completa della mia situazione", ha analizzato il 32enne elvetico. "Nei prossimi mesi dovrò lavorare duro disputando nel contempo tornei. Ho bisogno di tempo per tornare al 100% ma pure di giocare e vincere".

"Sono salito sull'aereo senza nemmeno portare le mie abituali attrezzature che utilizzo in partita. Sono quindi più avanti di quanto io stesso pensassi"

Stan Wawrinka

Il rossocrociato nella prossima classifica ATP uscirà per la prima volta dalla top 10 dal 27 maggio 2013: "Non mi dà fastidio. Ero anzi sorpreso di aver giocato solo 6 mesi nel 2017 e di essere qualificato per i Masters e di essere a Melbourne come un top 10".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare