Tennis

Parole al miele tra Djokovic e Murray

"Hai fatto un grande torneo, ora goditi tuo figlio"

  • 31.01.2016, 14:00
  • 05.09.2023, 14:16
Lo scozzese attende una gioia fuori dal campo da tennis

Lo scozzese attende una gioia fuori dal campo da tennis

  • Keystone

Novak Djokovic ha raggiunto Roy Emerson in vetta alla graduatoria dei più vincenti agli Australian Open, oltre ad aver vinto per la sesta volta in dieci anni a Melbourne. "È sempre una sensazione speciale", ha detto il tennista balcanico, che ha aggiunto: "Sono veramente fiero di venire paragonato a certe leggende dello sport".

A quota 11 trofei del Grande Slam, il serbo raggiunge Björn Borg e Rod Laver al 5o posto della gerarchia di tutti i tempi, alle spalle di Roger Federer (17), Rafael Nadal e Pete Sampras (14), e Roy Emerson (12). Di umore opposto, ovviamente, Andy Murray, che però sa trovare gioia e consolazione al di fuori della vita sportiva. "Ho come la sensazione di avere già vissuto tutto questo", ha detto lo scozzese, battuto per la quarta volta in finale da Nole, che poi si è rivolto così alla moglie in dolce attesa: "Kim, sei grandiosa. Grazie per il tuo supporto. Prenderò il prossimo volo per tornare a casa da te".

Il numero uno al mondo, dal canto suo, ha avuto parole di conforto anche per l'avversario di giornata: "Hai fatto un grande torneo, ma i complimenti lo so che ti interessano poco al momento. Goditi tuo figlio che nascerà tra poco".

00:58

Il servizio con Novak Djokovic (Rete Uno Sport 31.01.2016, 18h30)

RSI Sport 31.01.2016, 19:09

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare