AUDIO FICTION

Loris

Una storia per non dimenticare, un podcast originale di Flavio Stroppini

  • 20 November 2023, 11:34
  • Radiodrammi
img_16x9-loris-v2
Di:Flavio Stroppini

In occasione della prima puntata dedicata alla strage di Rivera del nuovo programma RSI “Edizione straordinaria”, programma che rilegge casi di cronaca appartenenti a un recente passato della Svizzera italiana, RSI Audio Fiction vi invita all’ascolto di questo podcast originale di Flavio Stroppini.

Il 30 agosto del 1992 è un giorno che non scorderò mai. Avevo tredici anni e mentre da solo giocavo a calcio al di là del fiume Loris, il mio migliore amico, venne ucciso dal padre. Eccolo lì il mio biglietto per l’adolescenza. Avrei voluto un piano… Ringhiare fuori il dolore, vomitarlo. Perché non l’ho fatto?

Sono passati trent’anni ed è arrivata l’ora di trovare il coraggio per sfidare i miei diavoli e raccontare.

“Loris’ è parte di una serie di produzioni del settore Audio Fiction RSI che raccontano la realtà da un punto di vista più intimo, più privato. L’autore si trasforma nel narratore e ci confida una sua esperienza di vita. L’unione con contenuti d’archivio, la “messa in scena’ di alcuni momenti e la cura per il sound design definiscono le peculiarità del podcast narrativo targato Fiction RSI.


di Flavio Stroppini
con Dario Sansalone, Giorgio Ginex, Alessandro Castellucci, Matteo Carassini, Diego Pitruzzella, Loriana Sertoni, Margherita Coldesina, Augusto Di Bono, Massimiliano Zampetti, Davide Gagliardi
Presa del suono: Thomas Chiesa e Yuri Ruspini
Sound design: William Geroli
Produzione: Francesca Giorzi
RSI Audio Fiction 2022

Correlati

Ti potrebbe interessare