La Sauber ha annunciato di aver trovato un accordo con degli investitori russi. La scuderia rossocrociata, in grave crisi finanziaria, si è legata al Fondo Internazionale di Cooperazione e d'Investimento, al Fondo di Stato per lo Sviluppo della Federazione del Nord-Ovest della Russia e all'Istituto Nazionale di Tecnologia Aeronautica. Quest'ultimo è all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca scientifica e porterà al team elvetico "le conoscenze degli ingegneri per sviluppare soluzioni di alta tecnologia".
Da parte sua la squadra promuoverà la Formula 1 e in particolare il Gran Premio di Sochi del 2014, voluto da Vladimir Putin. Verrà messo in atto un programma di sviluppo per il 17enne pilota russo Sergey Sirotkin, che sarà al volante la prossima stagione. La Sauber sta preparando il Mondiale 2014, per il quale verrà applicato il nuovo regolamento tecnico e l'introduzione dei motori V6 turbo ibrido.
Secondo indiscrezioni, i debiti dell'organizzazione rossocrociata ammontano a oltre 90 milioni di euro. Con il nuovo parterariato giungerebbero 130 milioni.
Gallery audio - Finanziatori e pilota russi per la Sauber
Contenuto audio
Le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Fernando Alonso
RSI Sport 07.07.2013, 21:18
Le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Fernando Alonso
RSI Sport 07.07.2013, 21:18
L'intervista a Peter Sauber
RSI Sport 16.07.2013, 19:16
Gallery video - Finanziatori e pilota russi per la Sauber