Domenica 4 gennaio la RSI trasmetterà la Messa di solidarietà in diretta dalla chiesa di Crans-Montana. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Sion, mons. Jean-Marie Lovey, e vi parteciperanno anche il Presidente della Conferenza dei vescovi svizzeri, mons. Charles Morerod, il pastore riformato di Montana Guy Liagre, il Presidente del Consiglio sinodale vallesano, Stephan Kronbichler e il Presidente del Sinodo svizzero Gilles Cavin. Il commento in italiano sarà affidato Bruno Boccaletti e don Emanuele Di Marco.
Le Chiese sono mobilitate in queste ore. “Le parrocchie di Montana – ha detto mons. Lovey – offrono un percorso all’interno dei luoghi di culto; le persone possono venire a firmare un libro di condoglianze e di riflessioni, prendere un tempo di preghiera, deporre dei fiori, accendere una candela, trovare un cuore aperto e attento all’ascolto”.
La RSI ci sarà, in una diretta che anticiperà la grande cerimonia pubblica, prevista il 9 gennaio, che pure verrà seguita in diretta. Entreremo con rispetto in chiesa, portando la vicinanza e la solidarietà della popolazione della Svizzera Italiana.

