Stagioni 1-3 (© 2010 FILMLANCE INTERNATIONAL AB)

Omicidi a Sandhamn

LA 1, da venerdì 25 luglio, 21.05 - Una nuova serie in prima TV

venerdì 25/07/14 21:05 - ultimo aggiornamento: venerdì 18/07/14 08:38

Il protagonista è tornato sull’isola natale Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma - per seguire un caso di omicidio, che lo riavvicinerà a una sua vecchia compagna di scuola, Nora (Alexandra Rapaport).

Cedergren e Rapaport sono entrambi volti noti della televisione svedese; l’attrice, inoltre, è stata recentemente vista al fianco di Mads Mikkelsen ne "Il Sospetto", film vincitore di tre premi al Festival di Cannes nel 2012.

I personaggi di "Omicidi a Sandhamn" mostrano una buona analisi psicologica, che gli attori comunicano in maniera convincente, e la fotografia di Jonas Alarik esalta la bellezza dei paesaggi scandinavi.

Nel primo episodio l’ispettore Thomas Andreasson cerca di scoprire la verità dietro il ritrovamento in mare di un corpo avvolto in una rete da pesca. Ad avvisare la polizia è stata Nora, ex-compagna di scuola di Thomas, che si trova in vacanza sull’isola con il marito e i figli. L’incontro con il poliziotto sveglia la giovane donna dal torpore della sua noiosa vita coniugale e la spinge ad interessarsi al caso.

Il venerdì dalle 21.05 su LA 1, tre episodi in prima tv.
 

I film e i telefilm alla RSI