Il nostro ruolo

Campionato Mondiale FIFA di calcio femminile 2023 in diretta sulle reti SSR

Il torneo si svolgerà dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda

  • 25 ottobre 2022, 10:10
calcio femminile

Al Campionato Mondiale FIFA di calcio femminile la squadra nazionale elvetica affronterà le migliori al mondo e il pubblico della Svizzera potrà seguirla in diretta. SRF, RTS, RSI e RTR daranno largamente spazio al grande evento che si terrà in Australia e Nuova Zelanda. La SSR ha potuto assicurarsi i diritti di diffusione in collaborazione con la European Broadcasting Union (EBU).

Nella fase a gironi del Campionato Mondiale FIFA di calcio femminile, la Nazionale svizzera affronterà la Nuova Zelanda, la Norvegia e le Filippine. Il torneo si svolgerà dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda. La SSR si è assicurata in collaborazione con la European Broadcasting Union (EBU) ampi diritti sulle dirette e sui momenti salienti, consentendo a SRF, RTS, RSI e RTR la diretta e l'esclusiva sul grande evento: in TV, alla radio e online, oltre che in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport della SSR e di SRF Sport dice: «La squadra nazionale ha compiuto un'impresa incredibile conquistando la seconda qualificazione al campionato mondiale dopo il 2015. Non vediamo l'ora di accompagnare le calciatrici svizzere da vicino anche in questo grande torneo e di trasmettere il campionato mondiale al pubblico di tutta la Svizzera».

Correlati

Ti potrebbe interessare