Il nostro ruolo

La SSR rafforza il suo impegno per gli sport indoor svizzeri

La trasmissione in diretta delle partite di unihockey e pallacanestro non subirà variazioni

  • 12.02.2021, 11:23
Volley Lugano

Le ragazze del Volley Lugano in azione

  • Ti-Press

In futuro la SSR punterà maggiormente sugli sport indoor svizzeri. D'ora in poi, RSI, SRF e RTS potranno trasmettere in diretta gli incontri delle massime competizioni di pallamano e pallavolo elvetiche già a partire dai quarti di finale dei playoff. La base è costituita da nuovi accordi stipulati tra la SSR, la Federazione svizzera di pallamano e Swiss Volley. I contratti entrano in vigore nella stagione in corso. La trasmissione in diretta delle partite di unihockey e pallacanestro non subirà variazioni.

Le dirette delle finali di coppa e di campionato delle quattro grandi discipline indoor (pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo) fanno parte dell'offerta SSR già da alcuni anni. Quattro anni fa si è aggiunta la trasmissione in diretta delle competizioni di unihockey a partire dalla fase dei playoff e ora è il turno della pallamano e della pallavolo. La base è costituita da nuovi accordi stipulati tra la SSR, la Federazione svizzera di pallamano (SHV) e Swiss Volley. Dalla stagione 2020/21 le reti SSR possono così trasmettere in diretta e in esclusiva anche i quarti di finale e le semifinali (femminili e maschili) delle massime competizioni di pallamano e pallavolo elvetiche.

A completare l'offerta di RSI, SRF, RTS e RTR sui canali radio e TV in chiaro nonché sulle piattaforme online di libero accesso ci sono notizie e momenti salienti delle partite.

Ti potrebbe interessare