Per il prossimo periodo contrattuale della più importante competizione calcistica nazionale, la Swiss Football League (SFL) ha definito un nuovo calendario degli incontri. A partire dalla stagione 2021/22, la SSR trasmetterà le dirette delle partite di Super League il sabato sera anziché la domenica pomeriggio. Oltre ai 36 incontri live per stagione, faranno ancora parte del programma i servizi completi su tutte le partite del massimo campionato svizzero.
Già nel mese di dicembre la SSR aveva annunciato l'avvenuto rinnovo del partenariato con la blue Entertainment AG e la Swiss Football League (SFL) – i suoi due partner contrattuali – per altre quattro stagioni.
RSI, SRF e RTS trasmetteranno le partite in diretta il sabato sera
RSI, SRF e RTS continueranno pertanto a trasmettere un big match in diretta, in esclusiva e in chiaro per ognuna delle 36 giornate di Super League. Per il prossimo periodo contrattuale, la SFL ha tuttavia rivisto il calendario delle partite. Dalla stagione 2021/22, la SSR trasmetterà quindi gli incontri il sabato alle ore 20.30 anziché la domenica pomeriggio come avvenuto finora. Faranno ancora parte del programma i servizi completi su tutte le partite della massima competizione calcistica elvetica per squadre di club. Le reti SSR continueranno inoltre a trasmettere i momenti salienti della Challenge League.
La SSR produrrà le immagini televisive di 108 partite della stagione
La SSR continuerà ad essere responsabile della produzione delle immagini televisive dei 36 incontri in diretta diffusi sulle sue reti. Inoltre, dalla stagione 2021/22, la SSR produrrà anche le immagini televisive di altre partite su mandato della blue Entertainment AG. Il mandato comprende complessivamente 72 incontri della Super League e della Challenge League a stagione. Pertanto, dal 2021/22 la SSR produrrà tre partite per fine settimana: il big match di Challenge League il venerdì, la partita in diretta di Super League il sabato e un'altra partita di Super League la domenica. Le immagini televisive prodotte dalla SSR su mandato della blue Entertainment AG saranno utilizzate anche per i servizi riguardanti i momenti salienti proposti dalle reti RSI, SRF e RTS.