Programmi

In cammino sulle creste tra Grigioni e Ticino

Dal 27 dicembre alle 20:40 su LA 1 per gustare 13 nuovi episodi

  • 15.12.2021, 16:23
00:52

In cammino sulle vette

RSI Programmi 22.12.2021, 15:29

Proseguono le produzioni annuali RSI dedicate al trekking e alla montagna iniziate con La via alta dell’idra e In cammino sul Crinale (entrambe disponibili su Play Suisse). Il nuovo trekking RSI, ideato e realizzato da Stéphan Chiesa e prodotto da Bruno Boccaletti, si snoda per oltre 140 chilometri sulle creste tra Ticino e Grigioni. È una via inedita, disegnata espressamente per dar vita a questa terza nuova serie televisiva.

Dal Sosto, montagna simbolo della Valle di Blenio, vi porteremo sull’Adula - la cima più alta del Ticino - passando dall’omonimo ghiacciaio.

I Grigioni e la Via Alta Calanca saranno invece padroni delle tappe centrali, tra paesaggi affascinanti e accoglienti capanne.

In cammino, sempre sulle creste, raggiungeremo il Corno del Gesero, passando dal San Lucio e in seguito abbracceremo gli spettacolari Denti della Vecchia fino al monte Boglia con la splendida vista sul lago di Lugano e il mendrisiotto.

Paesaggi, emozioni e avventura in compagnia di Aramis Dozio e otto giovani della Svizzera italiana tra i 16 e i 24 anni, sotto l’occhio vigile e attento della nostra guida alpina di Verbier Marie Hiroz. Insieme a loro ci sarà l’esperto alpinista Romolo Nottaris con i suoi racconti di una vita passata a scalare le vette più ambite del pianeta.

Vi aspettiamo dal 27 dicembre 2021 alle 20:40 su RSI LA 1 per gustare 13 episodi di “In cammino sulle creste Tra Grigioni e Ticino”

Ti potrebbe interessare