
Le novità su Play Suisse di questa settimana
Tutti i prodotti freschi della settimana sulla piattaforma streaming SSR , dalla fiction alla documentaristica. Vi siete già iscritti? È gratis
Ci siamo, l’attesa è quasi finita! Il 21 marzo è il grande giorno di The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera, la nuovissima docu-serie in sei puntate che svela il dietro le quinte della “Nati”. In modo sincero e senza tabù, calciatori e membri dello staff si aprono davanti alle telecamere, offrendo al pubblico un’opportunità davvero unica di scoprire le loro emozioni e storie personali.
Diffusione sulle reti SSR a partire da martedì 21 marzo 2023 e dallo stesso giorno tutti gli episodi disponibili su Play Suisse.
Per preparare al meglio il campo, sulla piattaforma streaming della SRG SSR sono approdati due interessanti documentari che si immergono nella cultura calcistica elvetica:
Football Inside di Michele Cirigliano (2021)
La passione del gioco unisce tutti: la partita dura 90 minuti, la palla è rotonda e deve finire in rete, ma cosa succede nello spogliatoio prima del fischio d’inizio, durante l’intervallo e nel post gara?
Sogni da campioni (“Meisterträume”) di Norbert Wiedmer ed Enrique Ros (2010)
Una troupe cinematografica segue la squadra bernese dello Young Boys durante la stagione 2009/2010: dopo oltre trent’anni di attesa, la conquista del campionato e la qualificazione alla Champions League sembrano finalmente a portata di mano.
Dal calcio alla politica del Canton Vaud con il suggestivo ritratto delle due consigliere di Stato uscenti durante la loro campagna elettorale:
Donne al potere (“Femmes d'État”) di Michaël Borgognon e François Roulet (2022)
L'adrenalina del potere, i grattacapi, le giornate interminabili... Le telecamere seguono la quotidianità di Nuria Gorrite (PS) e Christelle Luisier (PLR), accompagnando lo spettatore lungo l’intenso percorso di due donne che lottano per la loro rielezione nell’esecutivo vodese.
Infine, nella serata di venerdì 24 marzo 2023 verranno designati i vincitori e le vincitrici del Premio del cinema svizzero, cerimonia che si terrà a Ginevra e trasmessa in diretta dalle reti nazionali. Per ingannare l’attesa, Play Suisse offre una raccolta speciale con i film, documentari e cortometraggi che hanno trionfato nelle scorse edizioni.
Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.