Su LA 1 e soprattutto su LA 2, il periodo della fine dell’anno è dedicato alle maratone di grandi film classici. Un momento di relax, divertimento e condivisione per tutta la famiglia.
Mercoledì 31 dicembre
La giornata di proiezioni prende avvio nella mattina di LA 2, con un momento dedicato alle avventure del dolce e letterario orsetto inglese, protagonista di due film che hanno conquistato grandi e piccoli: Paddington 1 e Paddington 2. Un’occasione perfetta per immergersi in una storia delicata e divertente, capace di trasmettere calore e un viaggio nella fantasia. LA 2 accompagna poi verso la fine dell’anno con una maratona di film epici, una rassegna di pellicole che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema. Il pubblico potrà rivivere la passione e il coraggio di Braveheart – Cuore impavido, lasciarsi trasportare nell’affascinante Giappone del XIX secolo con L’ultimo Samurai, e infine assistere alla grandiosa ricostruzione del mito classico con Troy, un viaggio cinematografico che intreccia battaglie, eroi e leggende immortali.
Giovedì 1° gennaio
Le prime maratone dell’anno su LA 1 vedranno Pierce Brosnan come filo conduttore. Si partirà con Mamma mia!, sia con il primo che il secondo film, catapultando il pubblico in Grecia, in un clima totalmente differente da quello delle feste. A seguire, nel primo pomeriggio, c’è la mini-maratona di James Bond, interpretato da Brosnan tra il 1995 e il 2002, con i film GoldenEye e Il domani non muore mai.
Venerdì 2 gennaio
La maratona di Ghostbusters accompagnerà invece questa giornata per concludersi poi nella serata del 5 gennaio su LA 2 con il nuovo film in prima visione: Ghostbusters – Minaccia glaciale. In seguito, restando sulla seconda giornata dell’anno, andranno in onda nel pomeriggio i primi quattro episodi della fiction coprodotta da RTS intitolata Winter Palace. Il giorno seguente, sempre su LA 2, continua la maratona di Winter Palace con i restanti quattro episodi per scoprire come procede la gestione del grande hotel di lusso nelle montagne svizzere di Montreux.
Lunedì 5 gennaio
Su LA 2 è in arrivo un lunedì dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie tra emozioni e divertimento per tutta la famiglia. La programmazione si distingue con due maratone cinematografiche che accompagneranno gli spettatori lungo l’intera giornata. La mattinata si apre con un appuntamento dedicato a uno dei personaggi più amati dell’animazione: Shrek. Sarà possibile rivedere consecutivamente tutti e quattro i capitoli della saga, che raccontano le avventure dell’orco più rude e al tempo stesso romantico che ci sia. Nel corso del pomeriggio, il testimone passa a un altro eroe amatissimo del grande schermo: Spiderman. La seconda maratona propone i primi tre capitoli offrendo un viaggio tra azione, avventura e imprese eroiche che hanno reso celebre il personaggio interpretato da Tobey Maguire. A rendere il palinsesto ancora più speciale ci sono anche due film in prima visione. Il primo è Super Mario Bros, il film basato su un videogioco con il maggior incasso nella storia del cinema. Il secondo è il nuovo capitolo di Ghostbusters, già annunciato nella programmazione del 2 gennaio.
Martedì 6 gennaio
Su LA 2, è prevista una maratona dedicata alla trilogia La Mummia che racconta le avventure di Rick O’Connell e della sua famiglia alle prese con antiche maledizioni, divinità e imperatori risvegliati, in una giusta miscela fatta di azione, fantasy e avventura.
