Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“The Resort” – LA 1, stagione 1, da lunedì 12 maggio, 23:55
Un viaggio per celebrare il decimo anniversario di matrimonio mette a dura prova la relazione di Emma e Noah, una coppia apparentemente stabile ma segnata da ferite silenziose. Durante la vacanza in un lussuoso resort nella giungla dello Yucatán, i due si imbattono casualmente in indizi legati alla misteriosa scomparsa di due giovani avvenuta quindici anni prima. Spinti dalla curiosità e forse dal bisogno inconscio di riscoprirsi, iniziano a scavare sempre più a fondo in una vicenda che mescola tempo, memoria e realtà distorte, ritrovandosi coinvolti in un intrigo che sfida la logica e mette in discussione ogni certezza.
“The Rookie”, LA 1, stagione 7, da mercoledì 23 aprile, 20:40
La settima stagione di “The Rookie” prosegue le avventure di John Nolan (interpretato da Nathan Fillion), il più anziano dei nuovi agenti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. La stagione riparte con Nolan e il suo team, che affrontano le conseguenze della fuga dell’ex marito di Bailey (Jenna Dewan), Jason Wyler (Steve Kazee), che rappresenta una minaccia diretta per la loro sicurezza.
Nel frattempo, due nuove reclute, Miles (Deric Augustine) e Seth (Patrick Keleher), si uniscono al distretto, portando nuove dinamiche e sfide al gruppo.
“Feud: Capote Vs. The Swans”, LA 1, stagione 2, da giovedì 1° maggio, 23:25
Parte la seconda stagione dell’acclamata serie antologica creata da Ryan Murphy. Un elegante affresco di glamour, tradimento e decadenza ambientato nella New York dell’alta società tra gli anni ’60 e ’80.
L'acclamato scrittore Truman Capote è amico e confidente della cerchia di ricche ed eleganti donne, da lui soprannominate i cigni, che formano l'élite di New York. Il suo tradimento tuttavia, oltre a distruggere le loro relazioni, lo bandisce dall'alta società e lo fa precipitare in una spirale di autodistruzione.
“I delitti della bella di notte”, LA 1, stagione 1, da domenica 18 maggio, 22:45
Dopo aver lasciato il mondo editoriale, Susan Ryeland gestisce un piccolo hotel a Creta con il fidanzato Andreas. La sua routine viene sconvolta quando i coniugi Lawrence e Pauline Treherne, proprietari di Branlow Hall, un albergo nel Suffolk, la coinvolgono in un caso misterioso: otto anni prima, nel loro hotel, è avvenuto un omicidio, e Alan Conway, un ex cliente di Susan e scrittore di gialli, ha tratto ispirazione da quegli eventi per uno dei suoi romanzi. Susan si ritrova così immersa in un’indagine che sfuma il confine tra realtà e narrativa, riportandola nel mondo che aveva deciso di lasciarsi alle spalle.