Programmi

Rendez-vous al parco, la seconda stagione

LA 1, dal 16 luglio al 13 agosto, la domenica alle 18.10

  • 11.07.2023, 10:49
immagine
00:51

Rendez-vous al parco, la seconda stagione

RSI Programmi 05.07.2023, 16:29

Venite con noi, l’appuntamento è al parco!

Tre conduttori di tre unità regionali SSR diverse - Olivia Röllin (SRF), Alain Orange (RTS) e Christian Bernasconi (RSI) – vi porteranno alla scoperta di cinque parchi svizzeri di interesse nazionale.

Non è una passeggiata e nemmeno solo un trekking, ma piuttosto una vera e propria immersione nei luoghi, in compagnia dei protagonisti del territorio, all’insegna della sostenibilità, alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali.

I parchi svizzeri sono territori unici, caratterizzati da paesaggi mozzafiato e costituiscono delle regioni modello nell'ambito dello sviluppo sostenibile. A livello regionale, i parchi svizzeri realizzano su piccola scala gli obiettivi che l’ONU si è prefissata a livello globale: promuovere le energie pulite e moderne, rinforzare un’economia sostenibile e creare nuovi posti di lavoro, proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi e frenare la perdita di biodiversità.

In questa seconda stagione, i conduttori Olivia, Alain e Christian visiteranno: il Parc régional Gruyère Pays-d’Enhaut, il Regionaler Naturpark Schaffhausen, il Naturpark Pfyn-Finges, il Parc Jura vaudois e il Parc Biosfera Val Müstair.

La coproduzione nazionale SSR “Rendez-vous al parco” è stata realizzata dalla RSI sulla base di un’idea degli autori Christian Bernasconi e Davide Conconi, con la regia di Elia Regazzi.

Dal 16 luglio al 13 agosto, la domenica alle 18.10 su LA 1

Correlati

Ti potrebbe interessare