Il fenomeno degli orti in città, un rinato interesse per le professioni del “verde”, i luoghi “magici” del Ticino, la passione per le auto di grossa cilindrata e quella per le due ruote, i cacciatori di balene in Islanda, la creatività degli chef stellati.
Sono questi soltanto alcuni dei tanti e svariati temi che Falò proporrà al suo vasto e fedele pubblico durante la nuova estate ormai alle porte.
Dal prossimo giovedì 22 giugno e fino a giovedì 24 agosto, il magazine settimanale di approfondimento dell’attualità della RSI, manterrà il consueto appuntamento serale del giovedì alle 21 circa, come ormai avviene da 23 anni, ma lo farà con Falò Estate, un format pensato ad hoc per la stagione estiva ed inaugurato con successo lo scorso anno.
La formula di Falò Estate permette di riscoprire e valorizzare il grande patrimonio dell’archivio dello storico programma dell’Informazione RSI e dando così la possibilità di offrire ai telespettatori un ventaglio di servizi, di documentari e di reportages, selezionati tra gli argomenti più “leggeri” e quindi in sintonia con una programmazione più “rilassata” e adatta al periodo estivo.
Altra particolarità di Falò estate sarà, anche quest’anno, la modalità di conduzione del programma in esterno. Michele Galfetti e Alessandra Maffioli presenteranno i servizi e intervisteranno i loro ospiti, non dagli studi televisivi di Comano ma da luoghi e località della Svizzera italiana inerenti ai contenuti di ogni puntata.
Vi invitiamo dunque a trascorrere i prossimi mesi in compagnia di Falò Estate, all’insegna della scoperta o della riscoperta di vicende e protagonisti del nostro territorio, ma non soltanto, attraverso gli avvincenti filmati realizzati dalla redazione di Falò.
Valerio Selle
Responsabile Falò
