Vita quotidiana

Charles Manson si sposa

L'80enne omicida in carcere da 40 anni ha chiesto la licenza per convolare a nozze con una ragazza 26enne

  • 18 novembre 2014, 08:59
  • 12 luglio 2023, 16:56
Charles Manson in uno scatto del 2012

Charles Manson in uno scatto del 2012

  • keystone

Charles Manson si sposa. Per la terza volta. Il mandante di uno dei più efferati omicidi della storia statunitense ha ottenuto la licenza per unirsi in matrimonio con una ragazza di 26 anni che da molto tempo lo va a trovare in prigione e che gestisce un sito web sostenendo la sua difesa.

Stando ai media USA, che citano l'Associated Press, la licenza è stata emessa il 7 novembre scorso per Manson, oggi 80enne, e Afton Elaine Burton, che ha lasciato la casa dove viveva con i genitori 9 anni fa per trasferirsi a Corcoran, in California, vicino al carcere dove è rinchiuso Manson.

Burton, chiamata 'Star' ha riferito all'AP che lui e Manson si sposeranno il prossimo mese. Già un anno fa, la giovane rilasciò un'intervista in cui annunciava le nozze, ma il promesso sposo smentì la notizia. Manson sta scontando l'ergastolo per la strage di Beverly Hills del 1969 nella quale massacrò, tra gli altri, Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, che era incinta di 8 mesi, in quello che al processo fu descritto come frutto di un “rito” satanico.

Red.MM/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare