Close up books stack
Alice

All’amicizia e al coraggio

Intrecci di vite, storie e passioni: tra amicizie letterarie e amori

  • Oggi
  • 1 h e 2 min
  • Natascha Fioretti
  • Imago Images
Scarica

Cosa può esserci di più prezioso e intenso di un’amicizia letteraria e umana tra due anime affini che per più di vent’anni si sentono, parlano quotidianamente di ciò che gli sta a cuore e attraversa la vita? Non lo saprei immaginare ed è per questo che Perduto è questo mare (Rizzoli), candidato nella dozzina del Premio Strega, è un romanzo di grande intensità e di grande fascino.
In esso l’autrice ma ancor di più Elisabetta Rasy, come allo specchio, fa riflettere l’uno nell’altro due uomini importanti della sua vita: suo padre e Raffaele La Capria. E se con lei scopriamo attimi di profonda amicizia ma anche un rapporto difficile della protagonista con il padre, con Giorgio van Straten, autore de La ribelle (Laterza) ripercorreremo la storia vera della partigiana Nada Parri.
Ci colpiranno il grande coraggio di questa donna ma anche la grande storia d’amore che ha vissuto con Hermann, sottoufficiale della Wehrmacht. Chiuderemo in bellezza con Daria Galateria e il suo Atlante degli artisti in affari (Sellerio), una raccolta di racconti spassosi e stravaganti che ci portano in giro per il mondo.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare