"Love of my life" di Nils Landgren, Act Music (dettaglio di copertina).
La Recensione

Le settanta candeline di Mr. Redhorn

“Love of my life” è il nuovo album di Nils Landgren, in uscita il 15 febbraio

  • Oggi
  • 15 min
  • Alceste Ayroldi
  • © actmusic.com
Scarica

Non poteva festeggiare diversamente il trombonista, cantante, compositore e arrangiatore svedese. Settant’anni portati magnificamente, anche musicalmente parlando. Un disco che merita attenzione, perché vede coinvolto anche uno dei più quotati arrangiatori viventi: il vincitore di ben sette Grammy Awards Vince Mendoza, che architetta il suono della Swedish Radio Symphony Orchestra e di Nils Landgren, con al seguito diversi suoi fedeli amici come la vocalist Ida Sand. Il nome di Landgren è legato a doppio filo, oramai da svariati anni, alla casa discografica tedesca di Siggi Loch Act Music, che assicura un suono di particolare pregio e un’attenzione ai particolari.

l lavoro, reso disponibile dal 13 febbraio 2026 in formato CD e vinile (anche in edizione limitata in doppio LP da 180 g), rappresenta un raffinato atto d’amore artistico e personale per il musicista svedese.

Il repertorio di Love of My Life si dipana attraverso dodici tracce che spaziano tra composizioni originali e reinterpretazioni di brani di autori come Cat Stevens, Leonard Bernstein, Kurt Weill e Herbie Hancock, oltre a pezzi di colleghi come Joe Sample e la cantante Ida Sand (anch’essa presente nel progetto). Questa scelta di materiali riflette non solo la versatilità di Landgren, ma anche un senso di intimità collettiva, di scambio creativo tra amici e maestri.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare