musica
Musicalbox

Luceat Ensemble: luce e musica per unire generazioni

Intervista ad Andrea Pedrazzini, fondatore e direttore artistico

  • Ieri
  • 25 min
  • Barbara Tartari
  • Imago Images
Scarica

Andrea Pedrazzini, organista, pianista, direttore e docente ticinese, è il fondatore del Luceat Ensemble, coro e orchestra nato nel 2022 a Locarno.

Luceat Ensemble è però molto più di un gruppo musicale: si rivela infatti un progetto culturale che illumina il territorio con la forza della musica condivisa e si distingue per la capacità di unire musicisti professionisti e amatori di diverse età, con una forte attenzione al repertorio sacro e alla formazione delle giovani generazioni.

Andrea Pedrazzini ne è l’anima, con una visione che coniuga tradizione e innovazione, radici e futuro.

I prossimi appuntamenti natalizi di Luceat Ensemble, sotto la direzione di Andrea Pedrazzini, saranno: il 13.12.2025 alle 20:30 alla Basilica del Sacro Cuore di Lugano e il 14.12.2025 alle 17:00 presso la Collegiata S. Antonio di Locarno.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare