Ti_Press_SA_TPR281325.jpg
Incontri d’estate

Mario Carbotta

Il flauto tra discografia, revisioni critiche e prime registrazioni mondiali

  • 22.08.2025
  • 30 min
  • Barbara Tartari
  • archivio TI-Press
Scarica

Dopo studi accademici al Conservatorio di Piacenza, il flautista Mario Carbotta si perfeziona in celebri accademie e viene premiato in prestigiosi concorsi internazionali.

A questo punto la scelta della professione musicale che lo porta a suonare con numerose orchestre, importanti direttori ed ensemble importanti.

Le sue edizioni critiche di partiture e le registrazioni discografiche dimostrano anche la sua esperienza sia come musicista che come studioso. Prova ne sono le pubblicazioni realizzate per Dynamic con la produzione di Rete Due dedicate ai Quartetti per flauto e archi di Saverio Monteverdi.

Durante questa chiacchierata, al microfono di Barbara Tartari, ascolteremo parte dell’ultima produzione discografica, targata RSI Dynamic 2025.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare