iStock-Nota musicale, Spartito, Musica, Nota, Sole
Voi che sapete...

Le “Città” del Festival MITO 2023

di Barbara Tartari e Giovanni Conti

  • iStock
  • 9.6.2023
  • 30 min
Disponibile su
Scarica

“Le città sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, di segni d’un linguaggio; le città sono luoghi di scambio, come spiegano tutti i libri di storia dell’economia, ma questi scambi non sono soltanto scambi di merci, sono scambi di parole, di desideri, di ricordi. Il mio libro s’apre e si chiude su immagini di città felici che continuamente prendono forma e svaniscono, nascoste nelle città infelici.”

Come le città invisibili calviniane anche il viaggio musicale proposto dall’edizione di MiTo SettembreMusica di quest’anno raggiunge idealmente molte città del mondo con percorsi fantasiosi, visionari legati all’ambiente urbano. Il festival rafforza la sua vocazione di portare la musica ovunque e per tutti e quest’anno torna in piazza, luogo di incontro per eccellenza nelle città.

Tra Milano e Torino, i concerti si susseguiranno dal 7 al 22 settembre con un programma ricco e variegato, pensato dal direttore artistico Nicola Campogrande, compositore, ospite di questa puntata di "Voi che sapete" con Corrado Greco, pianista e divulgatore musicale, al microfono di Barbara Tartari e Giovanni Conti.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare