Andrea Bignasca live a Rete Tre

È uscito il nuovo album "Keep Me from Drowning"

Andrea Bignasca ha pubblicato il suo terzo album intitolato "Keep Me from Drowning", "Non lasciarmi annegare". Questo lavoro - nato a cavallo fra le due ondate di Covid-19 - riflette il momento di incertezza a livello globale. Andrea Bignasca ce lo canta e ce lo spiega al microfono di Gian Luca Verga.

Fra i diversi brani, la traccia "Haven" significa "porto" o "rifugio" e racchiude il fil rouge della realtà che Bignasca vuole raccontare nell'insieme della sua opera. Per l'autore si tratta infatti di "capire la situazione in cui tanti si possono trovare: sentirsi un po' affogare, un po' persi" ed esprimere questo sentimento con la metafora della "navigazione, dell'essere in mare, di partire in viaggio e non sapere quando tornare, ma avere anche un porto sicuro".

La pandemia ha creato una situazione inedita per gli artisti: l'impossibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico. "Si può pensare che le canzoni in un disco muoiano, per me continuano a vivere ed evolvere; e questo anche sul palco... mi mancherà non avere subito la possibilità di farle crescere".

E per quanto riguarda l'italiano, è da tempo che il cantante ci pensa: "ci ho provato per questo disco, non ci sono riuscito, ma è rimasta una strofa".

Il Quotidiano/FaDa

Ora in onda Rete Tre Sport In onda dalle 12:35
Brani Brani in onda FIREWORKS - PURPLE DISCO MACHINE & MOSS KENA & KNOCKS Ore 13:24