Speciale "Asilo Forever", il nuovo disco del Bambino Alberto!

Uno speciale di Cappa & Drago

Il 27 novembre 2019 è uscito su tutte le piattaforme digitali ASILO FOREVER, l'album d’esordio del BAMBINO ALBERTO, pupazzo-star del programma radiofonico cult di Cappa & Drago CHIEDO ASILO (Radio24). Dopo una lunga pausa di riflessione artistica, il Bambino Alberto ha presentato i suoi due nuovi singoli, FINOCCHI COTTI e DA GRANDE. Di quest'ultimo, è stato anche realizzato un video per la regia di Gianmarco Gaviani.

Un disco d'esordio maturo nonostante la giovane età dell'artista che mischia un’ironia pungente dei testi a una varietà di stili musicali. In ASILO FOREVER troviamo sonorità che spaziano dal rock classico di “Da grande”, “Lampascione” e “Se per voi non c’è problema”, allo swing di “Finocchi cotti” e di “Un amico in me” (cover di “You’ve Got A Friend In Me”, tratta dalla colonna sonora dell'intramontabile Toy Story), dal rap bianco di matrice quasi eminemiana di “Volentierissimo” al funk più black  di “Sdrucciola”.

Il Bambino Alberto si dimostra un artista che ha molto da dire a pubblico e fans attraverso la sua musica che, molto spesso, trova anche il modo di dare spazio alle emozioni. Ne è l'esempio la struggente ballad “Notte prima della B”, sorta di inno alla speranza per i tifosi milanisti in crisi.

 
Ora in onda Rubrica (r) In onda dalle 4:35
Brani Brani in onda ABRACADABRA - MINIS Ore 4:57