Riguarda i concerti dell'8x15 al KUFA Lyss (BE)

Torna 8x15 al KUFA di Lyss!

Ecco la line up del prossimo appuntamento con 8x15. che si terrà al KUFA di Lyss venerdì 5 aprile! Sul palco anche i ticinesi Mält!

Sul posto, Lele vi racconterà tutto con collegamenti radiofonici e foto sui social! Dalla settimana successiva potrete vedere i filmati degli otto concerti su questa pagina. Buon ascolto e buona visione!

 

11Ä (BE)

 

Da bambina degli anni ottanta, 11Ä entrò presto in contatto con la cultura hip-hop. Già all'età di dieci anni, ha affrontato il rap e ha scritto i suoi primi testi. A quel tempo, non avrebbe mai immaginato che, con il suo album di debutto, sarebbe andata al 7 ° posto nelle classifiche degli album Svizzeri...

https://mx3.ch/11ae

ANNIE TAYLOR (ZH)

 

Il grunge incontra il rock psichedelico con un tocco di darkpop. Immagina Annie Taylor come un cane arrugginito alla ricerca del suo osso in un universo in espansione. Invece di imitare la vera Annie Taylor gettandosi dalle cascate del Niagara in un barile, Gini, Tobi, Michael e Jansi lanciano nella psichedelica Lo-fi darkpop.

https://mx3.ch/annietaylor

COBEE (BS)

 

Ritmi atmosferici, melodie affascinanti, elegante uso autotune: COBEE incarna la nuova ondata come nessun altro svizzero appena arrivato. Il suo primo singolo "Drink With Me" si è affermato come un successo nell'underground svizzero e con "Chaos" è stato rivelato un altro aspetto della diversità musicale di COBEE.

https://mx3.ch/cobee313

GIAN (BS)

 

Gian è un cantautore autoprodotto di ventun'anni, originario di Basilea, che si concentra sulla combinazione della sensazione grezza dell'indie chitarristico con l'eterea spaziosità della musica ambient-elettronica. Ispirato da una serie di generi e stili, che vanno dagli anni '80 al rock, al jazz e alla musica nera e all'hip hop, l'ambizione di questo progetto è quella di portare l'idea dalla camera da letto al palcoscenico.

https://mx3.ch/giansounds

JULDEM (VS)

 

Quando qualcosa lo coinvolge, il vallesano si siede alla chitarra e inizia a comporre. Sono le sue mille domande al mondo, le sue riflessioni su se stesso e il suo amore per le persone più diverse con le quali preferisce parlare per giorni e giorni. 
Dire che siamo tutti intrappolati nel nostro sistema, non importa dove nel mondo e che la libertà può anche non esistere, colpisce il nervo di molte persone. Una coesistenza pacifica, senza violenza e ingiustizia, è molto importante per JulDem. Egli incarna questo con il suo messaggio, la Title Song e il nome dell'EP "ReLoveUnion".

https://mx3.ch/juldemofficial

MäLT (TI)

 

MäLT è un duo di musica electro-pop formato da Valentin Kopp e Francesco Fabris. Sono entrambi di Lugano, ma hanno sede rispettivamente a Losanna e Zurigo. Primo singolo Mon Amour, Mon Amour è uscito il 18.01.2019 (videoclip in arrivo!). Stanno lavorando ora per il primo EP. Il suono dei MäLT è caratterizzato da un denso utilizzo di sintetizzatori perlopiù analogici, sempre alla ricerca di un'atmosfera speciale, talvolta morbida e downtempo, talvolta più brillante e ballabile.

https://mx3.ch/malt

NAOMI LAREINE (ZH)

 

Il suo vero nome, Naomi Lareine, parla da solo. Oltre a ciò, anche la sua voce accoppiata il loro aspetto provoca scalpore. Naomi Lareine è uno giovane e pazzo cantante ambizioso di Zurigo (CH) ed è considerato uno dei nuovi arrivati ​​più talentuosi in Svizzera. Cantare è sempre stata la sua più grande passione - ora lo è Tempo per i prossimi grandi passi.

https://mx3.ch/naomilareineofficial

SISSY FOX (ZH)

 

Un miscuglio futuristico di soul ghiacciato, spoken word e elettro pop crudo, nato dall’inesauribile energia di Joana Aderi. Artista dalle molte sfaccettature, Joana è all’origine di numerosi progetti musicali, quali Eiko, Phall Fatale, Pulp Noir e il più recente Sissy Fox, spaziando tra tonalità morbide, jazz, soul, fino alla sperimentale più rude. Il suo primo disco “Skip the Universe” viene con un titolo programmatico per un progetto futuristico, viaggio interstellare nel tempo e nello spazio, dall’estetica di plastica e paillettes.

https://mx3.ch/sissyfox

Cos'è l'8x15.?

8x15. è un format musicale creato da SRF Virus: otto gruppi musicali giovani e promettenti si presentano in scena con un “live” inedito di fronte ad un pubblico appassionato. Ogni gruppo ha esattamente 15 minuti di tempo per proporre il meglio del proprio repertorio, seguono 10 minuti di cambio palco e si passa al prossimo concerto. I tempi vengono scanditi dal conto alla rovescia: non importa che l’ultimo brano sia terminato o meno, dopo 15 minuti di esibizione cala il sipario ed inizia il nuovo countdown di 10min. per il cambio palco.  

Ogni esibizione viene filmata e pubblicata su rsi.ch/8x15, srfvirus.ch, rtr.ch e su rts.ch. L’intero spettacolo viene anche trasmesso sulle televisioni nazionali nei giorni a seguire.