Speciali

Bar Nüm speciale "Fakebook"

Lunedì 2 giugno dalle 21:00

  • 27.05.2014, 13:54
Fakebook

Di solito si cerca di capire dove sta la verità: in Fakebook invece si sa che c'è sicuramente qualcosa di falso.

Vero o falso? Come riconoscere la verità dei fatti? Storie e profili del mondo web galleggiano tra il vero e il falso, tra la pretesa di essere e la voglia di apparire. Proprio questo è Fakebook, la nuova Web Serie RSI, di Chris Guidotti e Alessandro Maccagni, produzione esecutiva di Cinédokké, online da mercoledì 28 maggio 2014.

Come la precedente, Notte Noir, anche questa seconda serie è nata nell’ambito del concorso nazionale promosso nel 2013 dalla SRG SSR per incentivare la produzione di opere espressamente realizzate per il web.

Fakebook mette sullo stesso piano realtà e finzione. Ogni personaggio è protagonista di due storie, l’una vera, l'altra forse no. Come distinguerle? Individuare il Fake può diventare una sfida. Ognuno, per gioco, può inventarsi un proprio profilo, una propria storia fittizia, un Fake.

Sul sito www.rsi.ch/web-series il pubblico è dunque chiamato a valutare il grado di verità o falsità dei personaggi proposti.

Lunedì 2 giugno dalle 21:00 non perdetevi la puntata speciale del Bar Nüm con ospiti i protagonisti di questa serie web.

Ti potrebbe interessare