Speciali

Distretto di Blenio

Con gli Aqstika Z

  • 17 ottobre 2016, 18:16
Acustica Zeta

Nella quarta puntata di "Musica nei distretti" abbiamo visitato il Distretto di Blenio in compagnia di Rosy Nervi e degli Aqstika Z.

Il viaggio

RSI Speciali 10.11.2016, 10:33

Aqstika Z - Fai un leasing

RSI Speciali 10.11.2016, 10:34

Quanto conosci il territorio?

RSI Speciali 08.11.2016, 18:13

In mattinata Rosy ha appuntamento con Daniel Rossi, presidente dell’associazione ricreativa Mulino di Dandrio, che ha raccontato la volontà dell’organizzazione nel mantenere funzionante questo importante reperto storico della Val Malvaglia.

La mattinata degli Aqstika Z invece è stata spesa a Campo Blenio, dove hanno girato per il tranquillo paesino visitando la Chiesa Parrocchiale di Sant'Agata, l'impianto sciistico e qualche stalla della zona, approffitandone per assaggiare del buon latte appena munto.

Distretto di Blenio

La band nel pomeriggio si è poi spostata a Lottigna per dare uno sguardo ai reperti del caratteristico Museo storico della Valle di Blenio ed esibirsi in un live acustico.

Rosy incontra il grande bleniese Filippo Genucchi, vincitore della prestigiosa Yukon Artic Ultra del 2012, una maratona di 500 km tra il Canada e l’Alaska in condizioni estreme.

Distretto di Blenio

Il viaggio degli Aqstika Z non poteva che concludersi nel Castello di Serravalle, simbolo della storia del Canton Ticino, dove Rosy ne ha approfittato per contattare telefonicamente l’architetto responsabile della ristrutturazione Luca Castelletti e saperne di più su questi ruderi così famosi.

Distretto di Blenio

Distretto di Blenio - Galleria fotografica

Ti potrebbe interessare