Speciali

Eurovision Song Contest 2015: tutto pronto per la finale di Vienna

Giovedì 21 e sabato 23 maggio in TV e live-streaming

  • 13 maggio 2015, 15:22
Eurovision Song Contest - Vienna 2015

Vienna, e la sua Wiener Stadthalle, imponente e funzionale arena, saranno la splendida cornice dell'atto finale della 60.esima edizione dell'Eurovision Song Contest, che avrà luogo dal 19 al 23 maggio.

Ricorderete tutti il trionfo lo scorso anno di Conchita Wurst, come ricorderete senz'altro la splendida performance di Sebalter a suggellare un percorso a dir poco entusiasmante, che infiammò tutto il pubblico rossocrociato! Un affetto e un entusiasmo popolare che noi tutti ci auguriamo per la "nostra" candidata, la ginevrina Mélanie René! A lei e alla sua "Time to shine", canzone che le ha permesso di trionfare alcuni mesi or sono alla finale svizzera, affidiamo le nostre speranze di successo!

La manifestazione, la più importante gara canora del mondo, beneficerà come vuole la tradizione anche della copertura della RSI con il commento affidato a Clarissa Tami e Pablo Meneguzzi; questi gli appuntamenti:

TV

  • Giovedì 21 maggio, RSI LA 2 alle 21:00, la seconda semifinale

  • Sabato 23 maggio, RSI LA 1 alle 21:00, la finale

WEB

Sul sito www.rsi.ch/eurovision tutti gli aggiornamenti e le immagini dell'Eurovisione di Vienna e sul sito speciale www.rsi.ch/live-streaming/intrattenimento/ il live streaming della seconda semifinale di giovedì 21 e della grande finale di sabato 23 maggio alle 21:00.

Ti potrebbe interessare