Speciali

Rete Tre era alla Festa della Musica di Mendrisio!

Venerdì 21 e sabato 22 giugno

  • 18.06.2019, 16:35
Festa della Musica
  • FDM 2018

L’intreccio fra musicisti dall’indubbia maturità artistica e giovani scoperte: si potrebbe riassumere così il programma della 6a edizione della Festa della Musica di Mendrisio!

Quest’anno gli appuntamenti al di fuori della programmazione “canonica" sono raddoppiati. Si è iniziato venerdì 21 giugno con un’anteprima della manifestazione e con i festeggiamenti per l’arrivo dell’estate che coincidevano con la Fête de la Musique internazionale, a cui l’evento di Mendrisio si ispira.

Per l’occasione, sul piazzale del Centro culturale "La Filanda", è stata proposta una serata all’insegna della musica elettronica con l’artista bernese Jessiquoi, il duo The Day Tonight e Lazy Marf: un'anteprima di grande successo!

Il programma è continuato, sabato 22 giugno, sugli 8 palchi allestiti in tutta la Città di Mendrisio! Ce n'è stato per tutti i gusti: dal rock al folk, dal rap al pop, passando per la musica classica e popolare. Sui palchi tanti nomi noti e meno noti della scena ticinese, svizzera e internazionale: Elias Bertini, Animor, Velvet Two Stripes, Šuma Čovjek, Yesterday is History, Drunky Funk, Five Quarters, The Ghibertins, Big Bang Family, Easy Sunset, ReDraw e tantissimi altri!

E la festa non è finita qui! Nella notte fra sabato 22 e domenica 23, al termine dei concerti, dal nucleo storico di Mendrisio un bus navetta ha portato i festivalieri al Bar Enigma di Rancate per L’After ufficiale della Festa della Musica. Sui due palchi de L'After il collettivo 6850 Clique, Majestic Elements, Biomassa Sound e Jemani Jahka hanno fatto ballare il pubblico fino alle 5.00 del mattino.

Anche per questa edizione della Festa della Musica, Rete Tre c'era con Ellis, sul posto per noi, Ellis che ci ha raccontato tutto l'evento attraverso collegamenti e social!

Scopri il programma: http://www.festadellamusica.ch

Ti potrebbe interessare