Albachiara a Poschiavo
Albachiara a Poschiavo

Albachiara in giro: oggi a Poschiavo

con Sandy, Cinzia, Marcello e Alessio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il viaggio è ormai agli sgoccioli: la nostra settimana fuori studio per "Albachiara In Giro" continua nel Canton Grigioni e, dopo Castasegna, Maloja e Samedan, oggi il pèiatto forte: Poschiavo. Sempre all'aperto, in centro città, con la nostra unità mobile e i nostri tecnici Davide de Donatis e Ali Ottolini.

Oggi siamo qui
Oggi siamo qui

Oggi a raccontarci Poschiavo sono ospiti della nostra postazione il podestà (sindaco) Alessandro  Della Vedova; Kaspar Howald, presidente dell'Ente Turistico Poschiavo e Reto Raselli, erborista "bio".

 

Mattinata ricca di persone, soprattutto signore, che ci hanno raggiunto per un saluto ed un caffè.

Adriana, Sandy, Wanda, Marilena, Stefi
Adriana, Sandy, Wanda, Marilena, Stefi

E mattinata con le prime curiosità legate alle erbe, che Reto Raselli, accompagnato da una bollente tazza di tisana, ha raccontato a Cinzia Rigamonti direttamente dal suo atelier di Le Prese.

La parte prettamente istituzionale, invece, la svolgiamo in compagnia del podestà Alessandro Della Vedova: alla luce delle recenti notizie legate alla chiusura di molti uffici postali, l'attualità prende il sopravvento.

Alessandro Della Vedova, podestà
Alessandro Della Vedova, podestà

In piazza con noi questa mattina anche Kaspar Howald, presidente dell'Ente Turistico di Poschiavo. Con lui il discorso riguarda le innumerevoli attrazioni turistiche della regione e la vicina Engadina.

Kaspar Howald
Kaspar Howald