New Articles

Il bello di essere diversi

con Sandy Altematt e Marcello Fusetti

Prato fiorito

Il 22 maggio si celebra la giornata internazionale della biodiversità. Una parola che nasconde il segreto della nostra stessa sopravvivenza. Senza diversità non c’è equilibrio, senza equilibrio, banale a dirsi, si cade. Queste giornate sone dedicate anche a questo, a farci conoscere i rischi nascosti anche in piccoli e apparentemente banali gesti, come quello di tagliare l’erba in giardino. Ne abbiamo parlato con Fabio Gaurneri, responsabile per il WWF Svizzera proprio del settore biodiversità.

Fabio Guarneri 22.05.2018

RSI New Articles 22.05.2018, 10:27

Per sottolineare l’importanza del tema si svolgerà in tutta la Svizzera, dal 24 al 27 maggio, la terza edizione del Festival della natura e della biodiversità. Anche quest’anno l’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) e il Dipartimento del territorio (DT) saranno partner istituzionali dell’evento.

In occasione di questa manifestazione, molti servizi del DT offriranno una serie di attività didattiche, con stand informativi, attività diverse e visite accompagnate per sensibilizzare e valorizzare la biodiversità e le sue componenti naturali a livello cantonale.