Indovina i numeri vincenti...
Indovina i numeri vincenti... (keystone)

Quando una fortuna inattesa crea problemi

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È andata! Hanno vinto! Finalmente sabato tre fortunati giocatori hanno azzeccato la combinazione vincente del lotto svizzero assicurandosi oltre 23 milioni a testa. I nominativi di due fortunati vincitori non sono noti, perché hanno usato una classica schedina cartacea, il terzo invece ha giocato on-line e il suo nome è già noto a Swisslos. Una vincita che davvero potrebbe far perdere la testa, e non sempre è un bene. Dopo esserci chiesti “se vinciamo cosa possiamo farne di tutti questi soldi”, adesso ci chiediamo: "come facciamo a non farci travolgere da una tale fortuna"? A risponderci chi di queste tematiche si occupa da molto tempo, il dottor Tazio Carlevaro, medico psichiatra specializzato in disturbi da dipendenza da gioco.

 

I cinesi stanno diventando famosi su internet. Basta con la tivù noiosa, i reality show studiati a tavolino: le nuove stelle dello spettacolo in Cina si fanno da se e su internet. Milioni di ragazzi cinesi hanno dato avvio al loro live show ed ora collezionano fan e fanno soldi e hanno trovato una nuova aspirazione: diventare star del web. Quest’ anno sono nate centinaia di piattaforme che offrono agli utenti di registrarsi e solo con l'ausilio del proprio cellulare e di una connessione ad internet ottenere un live streaming dove possono fare e dire quello che vogliono. Ci spiega tutto, da Pechino, Antonia Cimini.

 

Ci siamo quasi: tutto d'un fiato prepariamoci a Vigilia, Natale, Santo Stefano e San Silvestro. Abbuffata classica a tavola, mediatica in TV e fra un panettone e una chinoise tante occasioni per chiacchierare e rivivere il bello di questo 2016: una specie di gara a ricordare quel goal, quelle parole, quella discesa che tanto ci ha emozionato. Ecco "la lista" di Stefano Ferrando.

Stefano Ferrando
Stefano Ferrando