Raide Bassi: Prossima Fermata Berna

con Sandy Altermatt e Marcello Fusetti

mercoledì 09/10/19 05:45

Il viaggio di oggi verso la capitale federale in vista delle elezioni del 20 di ottobre lo abbiamo fatto con Raide Bassi che corre sulla lista dell’UDC

Le risposte di Raide Bassi 09.10.2019

Le risposte di Raide Bassi, seconda parte 09.10.2019

 

Vivere sotto scorta

Federica Angeli è una cronista di nera e giudiziaria del quotidiano La Repubblica. Dal 2013 vive sotto scorta, così come i suoi tre figli, per aver lavorato bene, per aver fatto il suo mestiere. Federica ha indagato, ha scoperto, ha denunciato la mafia sul litorale romano di Ostia.

A 30 chilometri dalla capitale succedeva di tutto, il clan Spada gestiva il territorio e le sue attività, rivaleggiando con altri gruppi malavitosi, minacciando, estorcendo e uccidendo. Tutto nel più pesante dei silenzi. Un silenzio squarciato dai suoi articoli e dal suo non voler abbassare la testa, dal suo agire a mano disarmata, solo con la penna. Qualche settimana fa, sei anni dopo, la giustizia ha confermato con il carcere a vita per Carmine, Ottavio e Roberto Spada, il suo lavoro. L’associazione a delinquere di stampo mafioso è stata riconosciuta.

 

Federica Angeli doveva arrivare a Lugano mercoledì 9 ottobre al Cinema Corso dalle 18 per raccontarsi, ma all’ultimo ha dovuto rinunciare al viaggio. Noi l’abbiamo intervistata ieri.

https://www.festivaldirittiumani.ch/it/

 

 

 

Ultima puntata Albachiara in TV
Seguici con