Estero
Dei droni russi passano sopra la Polonia senza permesso
Nella scorsa notte circa 10 droni russi sono stati lanciati contro l’Ucraina e sono passati sopra la Polonia.
Il primo ministro della Polonia Donald Tusk dice che non è accettabile passare nei cieli di un altro stato senza permesso; quindi, è una provocazione da parte della Russia.
Per proteggere la Polonia è stato chiuso l’aeroporto di Varsavia. I droni sono stati abbattuti.
Per l’esercito polacco è stata un’aggressione che ha minacciato la sicurezza dei cittadini
Estero
Un’altra nave della Global Sumud Flotilla è stata colpita
La Global Sumud Flotilla dice che una seconda nave è stata colpita da un drone durante la notte, mentre la nave era ferma in Tunisia. Ieri un’altra nave, la più importante, è stata danneggiata e a bordo c’era l’attivista Greta Thunberg.
La Global Sumud Flotilla è un’iniziativa internazionale nonviolenta che vuole portare cibo e medicine alla popolazione di Gaza.
Per i rappresentanti dell’iniziativa i due incidenti sono degli attacchi per impedire di portare gli aiuti a Gaza. Ma l’iniziativa continua e non ha intenzione di fermarsi.
Ticino e Grigioni Italiano
Riconoscimento al centro di Senologia per la cura delle donne con tumore al seno
Il centro di Senologia del gruppo ospedaliero Moncucco, a Lugano, ha ricevuto un certificato di qualità dalla Società tedesca di oncologia (una delle più importanti in Europa in questo settore).
Il centro di Senologia cura le donne ammalate di tumore al seno. È il primo centro privato che si occupa di tumori al seno nel Canton Ticino a ricevere questo riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto con le pazienti.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2397074