tiro cantonale GR.jpg
Voci del Grigioni italiano

Meeting in Südbünden

Tiro cantonale 2024

  • 21.6.2024
  • 19 min
Disponibile su
Scarica

La Festa del tiro a segno cantonale dei Grigioni 2024, conosciuta anche come “Meeting in Südbünden”, ha preso il via lo scorso weekend e si svolgerà sull’arco di tre finesettimana -fino al 30 giugno- in tutto il sud dei Grigioni. Il tiro cantonale decreterà i migliori otto finalisti di ogni disciplina, che saranno poi convocati a Sankt Moritz per la finalissima. Si è aperto ufficialmente in Val Poschiavo il 13 giugno al poligono di San Carlo/ Li Gleri.

Anche in Val Bregaglia il tiro cantonale è un evento a 5 stelle. Si spara nel poligono di Vicosoprano e qui sono due le società organizzatrici: la società tiratori Bregaglia, specializzata nell’arma lunga e quindi sulla distanza dei 300 metri, e la società tiratori pistola.

Per il Moesano è una prima assoluta perché la regione a sud del San Bernardino non è mai stata coinvolta nell’organizzazione di un tiro cantonale. A raccontarci quali sono state le sfide e le difficoltà ancora da affrontare per le società di tiro del Moesano è l’ex Granconsigliere calanchino Paolo Papa, che abbiamo incontrato al poligono di San Vittore.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare