A Berlino con la paranza dei bambini, Van Gogh e Alita

Ciak News puntata 439: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 15/02/19 10:05
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità A Berlino con la paranza dei bambini, in sala con Van Gogh e Alita, 15.02.19

La paranza dei bambini. Regia di Regia di Claudio Giovannesi e scritto da Roberto Saviano. Napoli 2018. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò vogliono diventare ricchi alla svelta, comprare abiti firmati e motorini nuovi. In particolare Nicola, che ha solo 15 anni e la cui madre gestisce una piccola tintoria, non resiste alla tentazione di entrare a far parte di una 'famiglia' camorrista. Il furto di una pistola lo fa sentire più uomo anche nei confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo.

 

 

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità di Julian Schnabel. È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, interpretato da Willem Dafoe, nel nuovo biopic sul grande pittore. Confortato dall'affetto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia, a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

 

 

Alita: Angelo della Battaglia regia di Robert Rodriguez. Nel 26° secolo il dottor Dyson Ito vive ad Iron City una ragazza cyborg e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica e salva dai rifiuti una ragazza cyborg. Alita è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia e diventa un'arma letale, un essere pericoloso che però non riesce a ricordarsi chi è o da dove proviene. Ma per Ido la verità è anche troppo chiara, Alita è colei che può rompere il ciclo della morte e della distruzione lasciato da Tiphares ma per portare a termine il suo scopo dovrà combattere ed uccidere.

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate