Ciak News 320: Grigiollywood

Ursina Lardi e Seraina Rohrer in diretta dalle Giornate di Soletta

sabato 23/01/16 13:40

Puntata in diretta dal Barock Cafè di Soletta e inserita nel programma ufficiale delle 51esime Giornate cinematografiche

 

Ospitiamo la poschiavina Ursina Lardi, attrice trapiantata a Berlino a cui il festival dedica un omaggio e un incontro speciale. Da Il nastro bianco di Haneke a Traumland (con cui ha vinto il Premio del cinema svizzero), da Unter der Haut che ha aperto la manifestazione lo scorso anno alla prima mondiale del tedesco Sag mir nichts. Ma non solo film: parliamo anche delle sue origini grigionesi, del lavoro dell'attrice a teatro e al cinema, del suo percorso di vita, di cos'è la passione.


L'altra ospite è la direttrice delle Giornate, Seraina Rohrer, originaria di Pontresina con tanto di nome emblematico uguale a quello dell'amichetta del celebre Uorsin, quindi grigionesissima pure lei. Ragioniamo su un cantone che recentemente si è rivelato molto cinematografico, ad esempio per le location di La giovinezza di Sorrentino, per il nuovo Heidi e proprio per l'altro campione di incassi svizzero Una campana per Ursli.

Che cos'è il cinema svizzero oggi? È una delle tante domande alle quali cercheremo di rispondere con le nostre due ospiti.

Ciaknews è inserito nella trasmissione Tutti in scena.

 

 

Dal Quotidiano

Il Quotidiano di sabato 23.01.2016

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate