Fair Traders arriva al cinema con: Astra, La pecora Shaun e Yesterday

Ciak News puntata 459: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 27/09/19 10:05
Fair Traders arriva al cinema con: Astra, La pecora Shaun e Yesterday, Ciak News 27.09.19

Ospite in studio il regista svizzero Nino Jacusso, per parlare di Fair Traders. Il film documentario racconta il punto di vista di tre imprenditori che hanno fatto del commercio eco solidale un punto di principio. Mostra tre personalità di tre generazioni differenti che realizzano idee alternative in Svizzera, Germania, Tanzania e India mantenendo la sostenibilità come promessa per il futuro.

AD ASTRA regia di James Gray. Nello spazio profondo, un campo elettrico scarica la sua forza alla velocità della luce e minaccia la sopravvivenza della Terra. Il Maggiore Roy McBride, interpretato da Brad Pitt, è incaricato della missione che dovrebbe risolvere il problema. Ma le cose non sono così semplici perché Roy, è il figlio di Clifford McBride (Tommy Lee Jones), pioniere dello spazio partito ventinove anni prima per cercare segni di vita su Nettuno. Arenata tra i suoi satelliti, la nave del padre è la causa delle scariche elettriche che colpiscono la Terra. Astronauta performante e figlio devoto, Roy è il cavallo di Troia per stanare Clifford. Un cavallo indomabile che cerca risposte all'abbandono e una via per tornare finalmente a casa.

 

SHAUN VITA DA PECORA: FARMAGEDDON. Regia di Will Becher e Richard Phelan. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, incredibile avventura. Insieme ai suoi amici di sempre, la simpaticissima pecora si lancerà, così, in un’emozionante missione per aiutare la strana creatua a tornare a casa, mentre una losca agenzia governativa inizierà a starle alle calcagna.

 

YESTERDAY di Danny Boyle. Jack Malik, interpretato da Himesh Patel, è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie sua manager e amica. Una sera Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle. Ecco la sua grande occasione per sfondare nel mondo musicale!

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate