Dj Kamo

A cura di Marco Kohler

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

Dopo i 10 “Shots” e “Ge Unit”, progetti nati entrambi durante una pandemia che ha riacceso la miccia del campionatore e dei beats, il produttore Marco Scopesi, in arte DJ Kamo, ha pubblicato “One more shot”, un EP di 6 canzoni con le collaborazioni di artisti affini e diverse “prime” stimolanti.

C’è il reggaeman ligure Raphael nella groovy titletrack in levare assieme alla rapper svizzera KT Gorique, perfetta porta d’entrata di un disco scoppiettante che ti mette sul piatto l’ampio range stilistico di questo prolifico produttore hip-hop ligure di stanza in Vallese, come la gfunkaliforniana “So good” assieme al rapper di San Diego Ryan Cali, o “Persi tra gli sbatti” con Zampa e Capstan, che trasuda tradizione, esperienza e stile di un rap italiano che dice cose intelligenti.

È il trampolino verso la moderna, drilliana e ipnotica “Keep it drill”, con le rime taglienti di Armani Doc e Gorka, e la super interessante “Stesso fuoco”, con un delizioso Eletric Piano ‘70 e un beat morbido e rispettoso di un mood notturno, vellutato e nostalgico, alimentato dalla storia raccontata da Albe OK e Royal Damn.

Il finale è esplosivo con il sabba a 14 features di “GE Unit Pt. 2”, co-prodotta con Zazza, un omaggio alla natia Genova e alla sua scena.

Ce lo racconta tutto DJ Kamo.