Iris Moné

Soul sister

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È passata una vita da quando le Wanted Witches conquistavano la Svizzera italiana con il loro repertorio di cover. Di quelle quattro frontwomen due sono sbocciate: Simone De Lorenzi è tutt'ora l'icona femminile dell'electro clash svizzero, mentre Irina Simoneta, in arte Isris Moné è andata per la sua strada e dal 2015 vive in California dove suona, compone e si esibisce. È riconosciuta come una delle più grandi voci soul del nostro paese.

In mezzo c’è la storia di una donna intraprendente e determinata. Iris Moné ha imparato a leggere lo spartito prima dell’alfabeto; é una creativa sperimentatrice, una multi-strumentista laureata in scienze motorie per l’educazione fisica e che ha messo la musica davanti a tutto.

L’acid jazz e la fusion dei Wave Flow, il rock acustico con Little Venus, Montreux, The Voice of Switzerland, Showtime, la funky soul band californiana dei Sofa King Bueno, il progetto produttivo Vibe Connection Music e i riconoscimenti ... Il comune denominatore di questa storia è la passione di Iris Monè per il canto, il soul e il palco scenico.