Coronavirus

Con Carlotta Moccetti e Isabella Visetti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In Ticino i casi confermati di coronavirus sono 15. In Svizzera sono ormai oltre i 100. Oggi purtroppo è stato annunciato il primo decesso.

Dopo il contagio della studente della Scuola d’arti e mestieri di Bellinzona. 23 allievi e 4 docenti sono stai messi in quarantena. Ma il primo caso non ha portato il Governo a decidere di chiudere le scuole, che almeno per il momento resteranno aperte.

Le autorità cantonali hanno annunciato nuove misure a tutela della sicurezza, dichiarando che la situazione è seria e che l’emergenza durerà a lungo.

Al di là dei comunicati stampa e della puntuale informazione data dalla cellula di crisi cantonale, le persone hanno bisogno di risposte alle domande che sorgono nel corso della vita quotidiana all’interno della famiglia, del luogo di lavoro, che riguardano gli spostamenti piuttosto che i contatti sociali e l’organizzazione quotidiana.

Per rispondere a tutti i quesiti degli ascoltatori proponiamo oggi una consulenza  con il Dottor Christian Garzoni, specialista in malattie infettive e direttore sanitario della clinica Moncucco e la Dottoressa Petra Donati-Genet, Pediatra presso la Clinica S. Anna di Sorengo.

 

Hotline coronavirus del Cantone Ticino

0800 144 144

Tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00

 

 

(©Tipress)