Musica, storia e fascino ticinese, la domenica popolare ospita il fisarmonicista, pianista, compositore e arrangiatore Danilo Boggini, protagonista da decenni della scena musicale svizzera. Insieme a Maura Campello-Vicari, entreremo nel vivo della mostra «Vincenzo Vicari. Lugano e la moda», organizzata per il 75° anniversario del Lions Club Lugano in collaborazione con la Città di Lugano e l’Università della Svizzera italiana. Un’occasione per valorizzare il fondo fotografico di Vincenzo Vicari (1911-2007) di proprietà della Città di Lugano e custodito nel suo archivio storico.
La mostra fotografica racconta la moda ticinese del Novecento, tra sartorie, boutique storiche e influenze parigine reinterpretate con eleganza locale.
Ci sarà spazio per ascoltare anche preziosi frammenti di spettacoli provenienti dai nostri archivi, per regalarvi il sapore autentico di esibizioni e momenti storici ormai rari.
Vincenzo Vicari. Lugano e la moda
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703551